Translate

venerdì 21 settembre 2012

Porsche 918 Spyder

Dopo le interessanti news riguardanti la McLaren P1 (di cui potete leggere la nostra recensione qui), Porsche ha messo sul Nürburgring il suo prototipo della 918 Spyder (sviluppo ancora da finire) e ha fatto segnare il tempo di 7'14" se consideriamo che il loro obiettivo era di fare 7'22" è andata benone, ma per chi non si intende di prestazioni sul giro al tracciato tedesco più famoso, ecco qua una lista di super car e i loro tempi migliori sulla Nordschleife:
Lexus LFA Nürburgring Edition: 7:14:64
Chevrolet Corvette ZR1 (2012) : 7:19:63
Gumpert Apollo Sport (2009) : 7:11:57

I decimi fatti dalla 918 spyder non sono stati dichiarati, ma fanno sapere che adesso che sono così vicini, vogliono prendersi il record sul tracciato tedesco, d'altronde loro sono tedeschi e ci tengono ad essere i migliori nel loro paese. Oltretutto quel tempo è stato fatto con un giro solo, partendo da fermo e con gomme stradali Michelin. Porsche sembra avere in mano un'auto super veloce.

Ma di che auto si tratta? E' un V8 4.6litri che lavora insieme a 2 motori elettrici per arrivare ad una potenza complessiva di 795cv e 750Nm. Certo, potrete anche utilizzare solo i motori elettrici riducendo drasticamente, quasi fino a zero, consumi ed emissioni, ma senza IL MOTORE acceso, durate ben poco, si parla di una 25ina di km... che cosa inutile. Mi chiedevo infatti a che ti serve andare con due motorini elettrici quando hai a disposizione un'auto che se sfruttata a pieno ti porta da 0 a 100 in meno di 3 secondi, da 0 a 200 in meno di 9 e ti spinge fino a 325 km/h.

Ma quanti modelli faranno di questa 918 Spyder? 918, giusto.
Potete comprarla alla onestissima e modica cifra di 785'000€, inoltre potrete aggiungere al carrello il Weissach Package, che vi darà la possibilità di avere la vostra nuova fiammante Porsche, con aerografie storiche, elementi aerodinamici aggiuntivi, cerchi in lega unici, interni sportivi (ancora più sportivi), e dei miglioramenti gestionali per le batterie.




Frank Walliser (e chi sarebbe?) capo di sviluppo del mostro a 4 ruote di cui stiamo parlando (non uno a caso) ha detto:"Con un tempo di 7 minuti e 14 secondi la 918 Spyder ha confermato il potenziale del suo concetto di guida futuristico solo dopo pochi mesi di test". I tedesconi sono quindi su un' ottima strada che li porterà tranquillamente a vedersela con McLaren P1 e Ferrari F70, ne vedremo delle belle e... velocissime. 

Nessun commento:

Posta un commento