Translate

sabato 22 settembre 2012

Chevrolet Malibu LTZ 2013

E' giusto che lo sappiate tutti, sono gasatissimo, Autonolimit ama le auto americane soprattutto quando debuttano nel mercato italiano. Ad ogni modo faremo un confronto a fine post che non vi piacerà molto.
Le foto le state già vedendo, quindi vi dico subito che si tratta di una vettura lunga 4,86 metri, larga 1,85m e alta 1,46m, e ha un bagagliaio di 545litri, senza abbattere i sedili. Eh si Dan Gifford (il designer) ha fatto proprio un bel lavoro, la linea è molto sportiva ed elegante al tempo stesso, i fari allo xeno che seguono la curvatura a slanciare sulle fiancate e quella griglia divisa in due sull'anteriore le danno un tocco di serietà estetica notevole. Anche gli interni sono molto eleganti, qua sotto potete vedere una foto, così vi dico solo gli "aggeggi" di serie che ha questa berlina americana (anche se è stata costruita nelle fabbriche coreane della GM): lettore CD, comandi al volante, impianto audio con 9 altoparlanti, schermo Color Touch Screen da 7" con connessione Bluetooth, riconoscimento vocale per i cellulari e GPS integrato, inoltre ci sono anche i sedili riscaldabili e il keyless entry, per entrare ed avviare l'auto senza chiavi. L'abitabilità è ottima, dentro è molto spaziosa, anche nei sedili posteriori si sta comodi e questa è una cosa importante per una berlina.
La deliziosa Malibu è provvista di servosterzo elettrico ZF, Hill-Start Assist, cruise control, sensori di parcheggio e freno di stazionamento elettronico, ottimi freni a disco, soprattutto gli anteriori, ventilati e con pinze in alluminio. Parlando di sicurezza quest'auto si mostra all'altezza delle aspettative: ESC (controllo elettronico della stabilità), Traction control, ABS, Ripartitore, Assistenza, compensazione frenata e 6 airbags anteriori, l'auto ha ottenuto 5 stelle EuroNCAP.
Parliamo adesso del motore, visto che negli States sanno bene che qua in Italia il Diesel ha preso piede in modo spropositato, hanno pensato di dare alla nuova berlina a stelle e strisce un motore Diesel in dotazione:
-Cilindrata: 2.000cc (4cilindri turbodiesel)
-Potenza: 160cv
-Coppia: 350Nm (a 1.750giri)
-Consumo: 5,1l / 100km 
Bella, potente e consuma poco, cosa potete volere di più? 
Il cambio automatico? Potete scegliere di prendervela anche con l'automatico se volete, ecco a voi i prezzi: 31'000 (cambio manuale) e 32'300 (cambio automatico) non costa poco, ma è una vettura alla quale non manca niente, ovviamente se decidete di metterci sopra degli optional il prezzo sale.
Ecco il confronto che dicevo ad inizio post, si, non vi piacerà:
Prezzo base italiano:       31'000€ = 40'200$
Prezzo base americano:  17'300€ = 22'390$





Forse abusano, ma il prezzo della Malibu è in linea con le concorrenti. Io quasi quasi...

Nessun commento:

Posta un commento