Translate

mercoledì 26 settembre 2012

Ford Fiesta 2013

Ecco una delle auto più comprate al mondo, che si rifà il vestitino! 
Viene descritta da chi l'ha creata, come un piccolo capolavoro di tecnologia ed innovazione, andiamo quindi a scoprire di cosa si tratta.
Oh no, guardatela, non assomiglia un po' troppo alla Grande Punto??? 
Belli i fari a led e i cerchi da 17" ma quella griglia lì è già cosa vista... ad ogni modo parliamo della tecnologia di quest'auto, che vi farà avere a bordo navigatore satellitare integrato, telecamera posteriore, Active City Stop (vi permette di evitare impatti con la vostra Fiestina a basse velocità), HLA (partenza assistita in salita), START&STOP, la geniale chiave My key, altro non è che un dispositivo per impostare delle sicurezze particolari se prestate la macchina ai figli o ad amici, in poche parole, i vostri figli saranno costretti a mettere le cinture, verranno avvisati prima del normale in caso di poca benzina e suonerà un odioso segnale acustico se si sorpasserà una velocità decisa da voi, figata no? Ci saranno anche comandi vocali SYNC e connettività. Sarà disponibile il cambio automatico a 6 marce Powershift, sospensioni e telaio di nuova generazione per una guida più divertente e piacevole.
Ottimo, possiamo parlare di motori adesso, ecco le versioni:

-1.000cc Benzina Ti-VCT (iniezione diretta e doppia fasatura variabile), 65cv e 85cv
-1.000cc EcoBoost, 100cv e 125cv 
-1.250cc Benzina, 60cv e 82cv
-1.400cc Benzina, 96cv
-1.500cc Diesel TDCI, 75cv
-1.600cc Diesel TDCI, 95cv

Qua da noi in Europa ci sarà anche la versione ECOnetic Technology, si quella roba verde lì, 87g/km di anidride carbonica e ci vorranno solo 3,3 litri di carburante per fare 100km. Pazzesco!!!





Nessun commento:

Posta un commento