Translate

martedì 25 settembre 2012

Mini John Cooper Works GP

La Mini è ormai straconosciuta, amata e odiata a tempo stesso, c'è chi dice che è da figli di papà, chi da pottini, discotecari e quant'altro. L'importante è che se ne parli, disse qualcuno, beh, di questo modello se ne parlerà moltissimo, sapete perché? E' la Mini (ufficiale) più veloce del pianeta!
Ormai va di moda provare le auto sul Nürburgring, e così anche questi british guys hanno deciso di provarla lì, per renderla più sportiva, veloce ed in grado di affrontare curve a velocità sostenuta, il risultato è stato un ottimo 8'23" che sono 18 secondi in meno del precedente modello kit gp.
Non ci va di parlare di cose che magari la maggior parte dei comuni mortali non capisce, come la regolazione delle sospensioni e ammortizzatori, oppure dell'impianto frenante, è ovvio che è stato tutto  modificato e reso eccellente, siamo nel 2012 no? Parliamo di cose serie. 
L'auto è più leggera perché hanno rimosso i sedili posteriori, adesso la piccola inglesina è una biposto, con un 4 cilindri, aiutati da un turbo che scarica una potenza di 218cv a 6'000giri e 280Nm, numeri molto interessanti, che spingono la Mini GP ad una velocità massima di  242 km/h. E' velocissima, scatta da 0 a 100km/h in 6,3 secondi e consuma relativamente poco 5,7litri per fare 100km (ciclo extraurbano).
L'auto però è stata prodotta solo in 2'000 unità, all'interno ha sedili sportivi Recaro, comodi e avvolgenti, una plancia essenziale ma dal look sportivo e l'impianto audio è una bomba.

Il prezzo non è ancora stato dichiarato, ma sarà sicuramente una cifra per collezionisti.








Nessun commento:

Posta un commento