Translate

giovedì 20 settembre 2012

Aston Martin DB9 2013

Un modello così di successo non poteva certo fermarsi, così Aston Martin le ha dato un nuovo look, molto più simile alla Virage, più potenza e più leggerezza, andiamo a scoprire cosa hanno combinato nel Regno Unito.

I fari adesso sono bi-xeno e led, sono inediti e non solo sono ottimi per una luce perfetta, ma le danno anche un look più innovativo ed elegante. Per renderla più aggressiva sono state introdotte delle minigonne più sporgenti e sportive, uno spoiler posteriore rialzato, griglia anteriore più grande e un nuovo splitter anteriore.

Prima di parlare del motore, c'è da dire che la nuova DB9 adesso ha di serie dei signor freni, realizzati dalla Brembo, in carboceramica, sono più leggeri di 12,5kg nel complesso e ovviamente sono perforati e ventilati, davanti sono da 398mm e dietro da 360mm.

All'interno è tutto personalizzabile, purché resti in stile sportivo e lussuoso, potete richiedere anche i sedili in Kevlar!! Per un risparmio netto di 17kg, i sedili saranno 2 e non più 4, per dare alla DB9 un'impronta ancor più sportiva.

Ma arriviamo al sodo: 5.9 litri V12 (Adesso sappiamo perché Jeremy Clarkson di TopGear adora le Aston Martin) 517cv (6'500g/min), 620Nm (5'500g/min). Questo motore si chiama AM11 e spinge la DB9 da 0-100 in: 4,6sec e la manda ad una velocità massima di 295km/h.
Il motore ha una trasmissione Touchtronic 2 a sei velocità.

Le auto saranno disponibili fin dal lancio, sia nella versione Volante che Coupé.

Ah e quanto costa? Qua in Italia si parte da 179'581€ se invece siete più facoltosi riuscirete a spendere anche 195'086€ per il top della gamma. 






Nessun commento:

Posta un commento