V12 Roadster già suona bene, infatti anche il motore ha un gioioso sound, dovuto ai 630cv e 1.000Nm che spostano la nuova SL 65 AMG da 0 a 100 in 4 sec, da 0 a 200 in 11,8 sec grazie anche al cambio AMG SpeedShift Plus a 7 rapporti e la velocità massima purtroppo è limitata a 250km/h, e questa è una cosa che ho sempre trovato ridicola, mi spiego, se mi passa accanto una Ferrari o una Lamborghini a 280km/h e non posso giocarmela nonostante sia full throttle (a manetta) che senso di terribile frustrazione potrò mai provare?
Ad ogni modo una frustrazione di circa 250'000€. (Fate subito togliere il limitatore se potete permettervi un'auto del genere)
Potrete comunque godervi i fantastici interni tra cui sedili sportivi regolabili elettronicamente con rivestimento singolo o bicolor in pelle Nappa Exclusive, strumenti di altissima qualità, e il look della roadster di Stoccarda adesso presenta nuove rifiniture cromate sulla griglia anteriore, nuovo diffusore ed uno spoiler fisso.
Adesso è più leggera, il modello precedente pesava 2.120kg, questa dopo una dieta di alluminio (per il telaio) ed altre parti in fibra di carbonio ha perso 170kg e si trova ad un peso di 1.950kg, per essere una super sportiva forse è ancora troppo pesante, ma il motore 5.980cc non pesa poco.
Questo alleggerimento consente alla nuova tedescona di ridurre i consumi da 14 litri per 100km a 11,6litri per 100km.
Nessun commento:
Posta un commento