Translate

mercoledì 17 ottobre 2012

Alfa Romeo 4C 2013





E' da poco arrivata la nuova foto spia del nuovo modello del biscione, che entrerà in produzione nell'ormai vicino 2013.
Verrà presentata al prossimo salone di Detroit la due posti italiana, che si è fatto immortalare nei pressi di Torino durante i consueti test pre produzione, la 4C ha delle potenzialità notevoli e adesso ve le descriviamo.
Fibra di carbonio e alluminio sono le parole chiave della leggerezza di una vettura e così AlfaRomeo ha deciso di sfruttare al massimo questi materiali realizzando un'auto a trazione posteriore che pesa meno di 850kg, è una cifra incredibile poiché verrà spinta da un 4cilindri da 1750cc da oltre 200cv che le garantirà prestazioni da sportiva vera, si parla infatti di uno scatto 0-100 in meno di 5 secondi e una velocità di punta attorno ai 250km/h.
Il motore ha l'iniezione diretta, variatore di fase continuo, turbocompressore e un sistema tecnologico di "scavenging"per eliminare il "turbolag"(se cliccate sulla parola potete scoprire cos'è), monta inoltre sospensioni anteriori a quadrilatero alto, posteriori McPherson e il TCT Twin Clutch Transmission ovvero il cambio automatico con doppia frizione a secco.
E' un prodotto molto interessante, vedrà infatti anche le strade americane ma solo nel 2014.
Tanta roba.



Nessun commento:

Posta un commento