Carroll Shelby il cui nome dice tutto (famoso pilota e produttore di auto fantastiche come la Shelby Cobra) è morto il 10 Maggio di quest'anno, era quindi necessario ricordarlo dedicandogli una Mustang Cobra fenomenale, come lui era.
Questa è una tribute car, costruita sulla base della 2013 Mustang GT500 da un gruppo chiamato "Friends of Carroll Shelby" e da alcune persone di Ford, Shelby American e Ford Racing.
Presentata al Pebble Beach Concours d'Elegance, quest'auto speciale è stata modificata nel motore, gli "Amici di Carroll Shelby" hanno deciso di rappresentare così la passione di Shelby per le prestazioni e per la cattiveria automobilistica, andiamo a conoscerla meglio.
Il motore V8 da 5.8 litri scatena una potenza di 850cv, per essere controllata, la GT500 Cobra dispone di ruote posteriori da 345mm, e quindi il body kit è stato allargato.
E' stata verniciata con lo stesso Guardsman Blue e strisce Wimbledon White, proprio come la gloriosa Shelby Cobra degli anni 60.
A quel weekend al Pebble Beach Concours d'Elegance svolto ormai 2 mesi fa circa il boss della Ford marketing ha detto:"Anche ad 89 anni di età, Carrol era un'ispirazione per noi tutti. Quest'anno segna il 50esimo anniversario della Shelby Cobra originale. La versione che abbiamo creato noi rappresenta l'idea che lui aveva di fare la 2013 Shelby GT500 in una vera Cobra".
L'auto è un esemplare unico, da esposizione.
Nessun commento:
Posta un commento